Le più belle destinazioni Europee!

Travel Planet Brunetto

La maggior parte di noi si porta dentro, da sempre, un viaggio, che non è semplice vita o vacanza, ma un sogno che va crescendo a poco a poco, costruendo una sua delicata architettura, senza tempo.

Spagna & Portogallo

Lo slogan del Portogallo turistico è un buon tentativo di mettere insieme gli ospiti che qui, insospettabilmente si toccano.

La visita completa nella terra del fado è un suggerirsi di cartoline da conservare nella mente. Questa terra come nell’immaginario collettivo, una terra selvaggia e preziosa ricca di aromi e colori, che lascia un ricordo forte in chiunque ci sia stato.

Ha delle peculiarità che la rendono unica: battuta dal vento e poi improvvisamente arsa dal calore, in cui si susseguono ai villaggi di pescatori antichi monasteri e bellissime città d’arte, mercati testimoni di un artigianato sempre vivo e concerti all’aperto.

Francia

Un castello rinascimentale dimora dei sovrani di Francia da Francesco I a Napoleone III, la struttura riflette nella sua complessità le varie epoche in cui è stato abitato.

Dal 1981 in castello ed il suo enorme parco sono iscritti alla lista del Patrimonio dell’UNESCO. L’edificio è contornato da una serie di giardini. La città Fontainebleau è cresciuta attorno alle rovine della foresta, ex parco reale dedicato alla caccia.

Questo castello introdusse in Francia il manierismo italiano applicato alle decorazioni interne, ed alla storia del giardinaggio. Gli ideali di bellezza femminile privilegiano piccole teste sopra lunghi colli, torsi esageratamente lunghi, seni piccoli ed un ritorno alla bellezza del tardo gotico.

 

Austria 

Vienna la città più vivibile al mondo, il caffè, il vino e la cucina viennese sono la somma della cultura del gusto della metropoli danubiana. Vienna è famosa in tutto il mondo anche come metropoli della musica e della cultura.

La Camera dell’Arte e delle Curiosità “Kunstkammer” è da qualche anno di nuovo accessibile. Essa affonda le sue radici nelle camere del tesoro e delle meraviglie di tradizione asburgica del tardo Medioevo.

La città è stata sottoposta ad una complessa ristrutturazione, presenta capolavori del periodo biedermeier  e del classicismo, ma la visita è consentita solo a gruppi su prenotazione.

Polonia 

Terra di molti contrasti, il paese dove il passato e l’età moderna si incrociano, il paese dalla ricca storia, dalla bella natura, dall’atmosfera eccitante di oggi.

La nazione può essere osservata durante il processo di formazione della nova vita sociale, economica e politica. La nazione polacca a più di mille anni di storia e stupende testimonianze del passato: bei castelli, palazzi e monumenti sparsi per tutto il paese.

La Polonia è la patria di grandi personaggi noti in tutto il mondo come Nicolaus Copernicus e Marie Curie artefici importanti del cambiamento storico del paese.

Russia

Durante il viaggio un giorno sarà dedicato ad un’escursione sul tratto più affascinante della Transiberiana, la vecchia ferrovia Circumbaikalica nel percorso che si svolge da Port Baikal a Slyudyanda di circa 85 km.

Lungo questa tratta un moderno treno ci trasporterà a bassa velocità lungo una ferrovia a binario unico ricavata sulle scoscese rocce che delimitano il lago, di tanto in tanto il treno si ferma e ci consente di scendere.

Nelle sette soste con durata di circa 30/90 minuti si potranno osservare vecchi manufatti della ferrovia, un alternarsi di panorami tra bellissime baie, spiagge, torrenti e piccoli villaggi.

Richiedi tutte le informazioni necessarie e parti!

by Travel Planet Brunetto 

Manda una mail e richiedi le tue info su qualsiasi destinazione! 

10 + 1 =