Destinazioni per le tue Nozze!

Travel Planet Brunetto

Fate che il vostro spirito avventuroso vi porti sempre ad andare avanti per scoprire il mondo che vi circonda con le sue stranezze e le sue meraviglie. Scoprirlo significherà per voi amarlo.

Dubai

Dubai è una città degli Emirati Arabi, nota per i negozi di lusso, gli edifici ultramoderni e la vivace scena notturna.

Burj Khalifa, una torre di 830 m, spicca tra i grattacieli del paesaggio urbano. Ai suoi piedi si trova la Dubai Fountain, i cui spruzzi d’acqua creano coreografie con musica e luci.

Sulle isole artificiali poco distanti dalla costa si trova Atlantis The Palm, un resort con parchi acquatici e animali marini.

Dubai ha un clima subtropicale desertico. Con inverni molto miti o piacevolmente caldi ed estati caldissime. La stagione estiva dura da metà aprile a metà novembre con temperature massime sempre nettamente sopra i 30 °C. Luglio e agosto sono i mesi più caldi con temperature massime intorno ai 43-45 °C

Oman

Confina con gli Emirati Arabi Uniti a nord-ovest, con l’Arabia Saudita a ovest e con lo Yemen a sud-ovest. Si affaccia sul mar Arabico a sud e a est.

Il clima è tropicale arido, nel periodo estivo da maggio a settembre caldo torrido nelle zone più interne, tendente all’afoso man mano che ci si avvicina alla costa per via dell’accentuata evaporazione dell’acqua marina e dell’assenza di piogge.

Importante centro commerciale per molti secoli, l’Oman fu oggetto delle mire espansionistiche del Portogallo, che lo sottrasse al regno di Hormuz.

Sri Lanka

L’isola di Sri Lanka, in precedenza Ceylon, si trova nell’Oceano Indiano, con il Golfo del Bengala a nord-est, separata dal subcontinente indiano tramite il Golfo di Mannar e lo Stretto di Palk.

Coinvolgente e bellissima, I’isola si è guadagnata nel corso dei secolo tanti nomignoli, segno della sua bellezza e della spiritualità che coinvolge e seduce i visitatori.

Vegetazione lussureggiante, risaie, misticismo buddista, spiagge con rigogliosi palmenti, tesori archeologici, tramonti mozzafiato.

 

Maldives 

L’arcipelago delle Maldive sorge nell’Oceano Indiano, a sud-ovest dello Sri Lanka. 1.190 isole con spiagge di finissima sabbia bianca delle quali circa un centinaio sono diventate sede di bellissimi resort.

Tra le principali attrattive ricordiamo la serenità ed il sorriso dei maldiviani, un mare cristallino e incontaminato con fondali e barriere coralline, paradiso di ogni subacqueo.

 

Thailandia 

La terra dei sorrisi, esotica e tropicale, misteriosa e ricca di storia, la Thailandia regala suggestioni ed emozioni fortissime.

Visitarla è come immergersi in una umanità dignitosa, discreta e pacifica, sempre pronta al sorriso e al saluto a mani giunte. 

Emblema di questa nazione è la sua capitale, la multietnica Bangkok; nota come la Venezia dell’Asia, la città è pronta a rapirvi fra i colori dei suoi mille mercati e la sua caratteristica architettura. Lo scenario cambia radicalmente se si procede verso nord, dove spettacolari templi buddisti si intarsiano tra la natura delle foreste.

Cambodia 

Vegetazione lussureggiante, siti Khmer di siblime bellezza, bellissime spiagge; queste le caratteristiche principali di un paese affacciatosi al turismo solo da qualche anno e in grado di offrire grandi emozioni anche ai turisti più “navigati”. 

Pochi luoghi al mondo stregano come Angkor e le sue maestose rovine di oltre cento templi eretti tra il IX e il XIII secolo per celebrare l’ascesa al trono dei regnanti della dinastia Khmer.

Vietnam 

Il primo Stato vietnamita nacque tra il IV e il II secolo a. C. attorno al Golfo del Tonchino, o Basso Tonchino: è il leggendario regno di Au Lac, che, nel 221 a.C. venne conquistato dai cinesi. Le lotte per l’indipendenza si susseguirono, la prima dal 200 al 111 a. C. e la seconda dal 39 al 43 d.C. Per due volte i cinesi riconquistarono la regione.

Affascinante e accogliente offre ai suoi visitatori un patrimonio ricchissimo sia da un punto di vista culturale che paesaggistico oltre che sorprendenti città dalla forte modernizzazione e un incredibile apertura verso il resto del mondo.

 

Laos 

Un paese misterioso e bellissimo, assolutamente fuori dagli itinerari turistici di massa.

Chi lo sceglie entra in contatto con uno stile di vita tradizionale e antiquato, con una natura vergine e selvaggia con panorami spettacolari e templi che regalano momenti di grande spiritualità.

Un viaggio in Laos è un arricchimento del proprio bagaglio culturale oltre che un momento di pacificazione dell’anima.

Myanmar 

Il Myanmar, l’antica Birmania, è un affascinante paese affacciatosi a pieno titolo tra le destinazioni più richieste dai viaggiatori in tutto il mondo.

La sua cultura religiosa, i villaggi senza tempo, la rigogliosa vegetazione tropicale, l’affascinante Valle di Bagan costellata da quasi cinquemila templi, centinaia di monaci in fila al mattino per l’unico pasto giornaliero e il sorriso del suo popolo sono solo alcuni degli aspetti più conosciuti di questo bellissimo paese.

Malaysia

Una delle terre più affascinanti al mondo, originale combinazione di natura primordiale e architettura futuristica, cornice ideale per una vacanza all’insegna delle forti emozioni.

Un viaggio emozionante, tra trekking mozzafiato, flora e fauna incredibili, acque limpide e cristalline, lunghe spiagge di finissima sabbia bianca, lussureggianti foreste tropicali, nelle quali vivono specie ancora ignote alla scienza.

 

Bali 

Bali è un’isola dell’Indonesia con una superficie di 5 561 km e una popolazione di 4 298 000 abitanti.

Fa parte dell’arcipelago delle Piccole isole della Sonda ed è separata dall’isola di Giava dallo stretto di Bali. Amministrativamente è una provincia, con capoluogo la città di Denpasar è l’unica provincia a maggioranza industria.

Un concentrato di meraviglie storiche e naturali, una natura più che affascinante, risaie verdissime, foreste pluviali, suggestivi vulcani, un popolo semplice ed ospitale, capace di donare ad ogni visitatore un sorriso sincero.

 

China 

La storia della Cina è la più antica al mondo.

Le prime traccie della sua civiltà, risalgono a più do cinquantamila anni fa; in questo lungo arco di tempo essa ha costruito una grande civiltà che sta alle fondamenta della storia dell’uomo.

La perfetta tecnica di fusione dei bronzi, l’incomparabile tecnologia di lavorazione della terracotta, le innovative tecniche edili e l’arte della floricoltura sono solo alcune espressioni della sua cultura straordinaria.

Messico

Antico e affascinante, il Messico offre stimoli che abbracciano ogni passione: archeologia e storia, natura e relax, paesaggi dalle tinte forti, segreti di antiche civiltà.

Gli aspetti tanto contrastanti con il suo territorio ne fanno un luogo da conoscere, da apprezzare  e da amare: dalle zone più aride e impervie del nord, all’altopiano centrale; dalle coste frastagliate della Penisola della Bassa California alle spiagge candide ed estese dello Yucatàn. 

Guatemala 

Un salto nel tempo che ci riporta al periodo precolombiano, ai resti della grandiosa civiltà Maya e alla colonizzazione spagnola.

Ma cosa rappresenta veramente il passato per questo popolo? Il nostro ideale collettivo corrisponde al vero? Chi incontra il Guatemala oggi, cosa porta realmente via con se?

Per rispondere è necessario armarsi di curiosità e spirito di osservazione, perché in Guatemala l’apparenza nasconde un mondo pieno di sorprese. 

Richiedi tutte le informazioni necessarie e parti!

by Travel Planet Brunetto 

Manda una mail e richiedi le tue info su qualsiasi destinazione! 

6 + 14 =